ristrutturazione appartamento per affitto ai turisti

Il territorio dell’Alto Adige – Südtirol rappresenta una sorta di microcosmo, dove splendidi panorami fanno da sfondo a una forte tradizione culturale.
Natura e offerte enogastronomiche si intrecciano, sviluppando una proposta straordinaria che si ama già al primo sguardo.
Chi sceglie di trascorrere una vacanza in Alto Adige – Südtirol, scegliendo città come Bolzano e Merano o le stupende valli, come per esempio, la Val Gardena o l’Alta Badia, apprezza l’idea di entrare in contatto con lo stile di vita del territorio e scoprire gli usi e i costumi del Sud Tirolo.
Se poi l’innamoramento si trasforma in un sentimento profondo, e si sceglie di passare più tempo in questo straordinario territorio, è bene valutare l’ipotesi di affittare un’abitazione in zona.

Chi possiede una seconda casa in Alto Adige – Südtirol può decidere di affittarla ai turisti, rendendola attraente grazie ad una ristrutturazione studiata appositamente per questa specifica soluzione.
Le nuove opportunità offerte dal web, infatti, permettono di proporre il proprio appartamento ad un ampio pubblico internazionale, consentendo ai proprietari di monetizzare e rientrare velocemente dell’investimento effettuato per la ristrutturazione.
Per garantirsi una perfetta ristrutturazione dell’immobile, è importante affidarsi ad aziende serie e attive da anni nel settore dell’edilizia.

Ristrutturazione casa per affitto a Bolzano, Merano e Alto Adige – Südtirol

Bolzano, il capoluogo, gode di un percorso storico che arriva da lontano, e vanta luoghi di pregio e aree naturalistiche di rara bellezza.
Chi la conosce per i famosi mercatini di Natale resterà colpito dalla proposta globale, scoprendo il territorio anche negli altri periodi dell’anno.

Il centro, dove si respira un’aria tranquilla e piacevole, si apre ai visitatori proponendo un patrimonio culturale e storico ricco e prezioso. Attorno al nucleo più antico si stende una deliziosa realtà paesaggistica, costellata di panorami naturali che si perdono a vista d’occhio dove si può passeggiare e fare sport.

In tema di ristrutturazione edilizia in Alto Adige – Südtirol l’intento prevalente è quello di coniugare le linee architettoniche del passato all’innovazione più attuale, laddove tradizione, design e praticabilità si fondono rispettando l’antico in favore di scelte contemporanee sostenibili.

Chi opta per ristrutturare un immobile per affittarlo a Merano, utilizza prevalentemente materiali locali, integrandoli all’esistente e rendendo il tutto armonico, inserito in maniera del tutto naturale nel paesaggio.
Lo sanno bene le aziende che si occupano di ristrutturazione e consigliano adeguatamente la clientela.

Ristrutturare casa per affittarla: meglio rivolgersi ad esperti di settore

Per ristrutturare la casa e poi concederla in affitto in località quali Bolzano e Merano, e un po’ in tutto il territorio dell’Alto Adige – Südtirol, è fondamentale rivolgersi a professionisti di comprovata esperienza come il team di Idea Casa Plan, in grado di:

  • seguire il cliente dal progetto di fattibilità alla fase finale della ristrutturazione;
  • assolvere gli obblighi burocratici;
  • consigliare sulle opportunità di risparmio e considerare le agevolazioni offerte ai proprietari immobiliari.

Ristrutturare casa per affittarla a Bolzano e Merano: le credenziali dei professionisti

Chi punta a ristrutturare la casa per affittarla è bene che scelga di rivolgersi ad un professionista in grado di offrire credenziali serie quali un lavoro di qualità, un operato sicuro, un prezzo corretto e tempi certi in fatto di consegna.

Affrontando un percorso di ristrutturazione gli esperti di settore sono in grado di proporre soluzioni interessanti, che trasformano ogni ipotetico problema in opportunità.
Un progetto di tutto rispetto è quello che considera la reale fattibilità per poi evadere le richieste burocratiche, necessarie per ottenere le autorizzazioni all’esecuzione dei lavori.
Importante il supporto offerto dal professionista nel valutare le opportunità in tema di sgravi fiscali, bonus ristrutturazione e agevolazioni.

Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione un team preparato come quello di Idea Casa Plan propone alla clientela un viaggio simulato fra le pieghe della ristrutturazione, illustrando a video, con una proposta in 3D, le fasi salienti del progetto e il risultato finale di cui prendere visione direttamente sul computer.

Ristrutturare casa per affittarla in Alto Adige – Südtirol: approfittare di agevolazioni e incentivi

Chi intende ristrutturare casa può ricorrere alle agevolazioni e degli incentivi previsti in ambito edilizio in Alto Adige – Südtirol.
La Provincia autonoma di Bolzano, ad esempio, mette a disposizione di chi ristruttura:

  • incentivi che consentono di effettuare interventi di risparmio energetico e proposte di utilizzo di fonti rinnovabili;
  • un bonus fiscale prefinanziato;
  • agevolazioni di edilizia abitativa sovvenzionata per risanare e ristrutturare la casa;
  • detrazione IRPEF per la ristrutturazione di fabbricati (50%, 36%);
  • detrazione fiscale per la riqualificazione energetica (65%, 75%).

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento per affittarlo?

Idea Casa Plan ti offre un sopralluogo e un preventivo completamente gratuito e non vincolante. Richiedi un appuntamento!

Richiedi un appuntamento

I nostri esperti, dopo un sopralluogo, elaboreranno un preventivo gratuito in linea con tue richieste.
Compila il form e e verrai ricontattato al più presto.






Tipologia di ristrutturazione

Consulta la Privacy Policy per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.