Ristrutturazione appartamento a Bolzano
Stile moderno e praticità. Sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato la ristrutturazione di un appartamento di 60 mq a Bolzano.
Un lavoro che rappresenta un ottimo esempio di come un appartamento di dimensioni ridotte possa ritrovare funzionalità e brio tramite una ristrutturazione completa chiavi in mano.
Entrando in casa ci si trova in un piccolo corridoio illuminato da faretti a led incassati nel controsoffitto, una soluzione che abbiamo consigliato al cliente per dare eleganza e carattere a una zona della casa priva di finestre e, quindi, di luce naturale.
Sulla destra si accede alla zona living, caratterizzata da un arredamento moderno composto da un bel mobile TV con pratiche mensole sulla parete, un comodo divano e una vetrina a giorno. Dettaglio: dalla finestra è possibile godere di un bellissimo panorama su Bolzano!
Nella stanza adiacente possiamo trovare la cucina, articolata in lunghezza sulla parete di fronte al tavolo da pranzo. Anche in questo caso si è optato per uno stile contemporaneo, caratterizzato da forme squadrate e tinte chiare.
La zona notte e il bagno completano questo piccolo appartamento a Bolzano. La camera da letto matrimoniale, vede al suo interno un grande armadio ad ante scorrevoli e due cassettiere. Per il letto si è scelto il tipo “a cassettone” in modo da ottenere ulteriore spazio dove posizionare coperte e cuscini senza dover sottrarre spazio all’interno dell’armadio.
Il bagno, infine, è caratterizzato da tinte beige e piastrelle in gres porcellanato. Al suo interno è stata sostituita la vasca da bagno con una comoda doccia, disposta lungo la parete. Gli elementi si uniformano allo stile moderno della casa, quindi abbiamo un piatto doccia a filo, un soffione molto ampio e un miscelatore termostatico ad incasso dotato di due pulsanti che controllano due utenze. Wc e il bidet sono sospesi, così come il mobile dove poggia il lavabo.
Devi ristrutturare un appartamento o un bagno in Alto Adige? Richiedi un preventivo gratuito!