La stanza da bagno negli ultimi decenni ha saputo trasformarsi, diventando uno spazio confortevole riservato al relax e al benessere. Una sorta di Spa di cui godere tranquillamente fra le mura di casa.
Da semplice stanza di servizio a luogo dove rilassarsi e ritrovare le energie il passo non è stato breve ma oggetto di un’autentica rivoluzione.
Un cambio di rotta che ha portato a creare uno spazio accogliente e dotato di tutti i comfort a partire dagli arredi per arrivare alla vasca e alla cabina doccia idromassaggio, in grado di offrire un massaggio delicato e rigenerante.
La cabina doccia del terzo millennio garantisce tutta una serie di servizi e momenti di distensione davvero unici.
Non è errato pensare alle cabine doccia multifunzione come ad un must have per chi desidera vivere un’esperienza di relax e benessere nel comfort della propria casa.
Il mercato propone soluzioni a misura, capaci di adattarsi a bagni di piccole e grandi dimensioni e di offrire sistemi di idromassaggio, cromoterapia, sauna e bagno turco. Lasciamoci guidare nella scelta del modello giusto dagli esperti di Idea Casa Plan.
Cabina doccia multifunzione: la scelta giusta per non rinunciare a comfort e relax
Le cabine doccia multifunzione vengono proposte all’insegna dell’innovazione e sono super accessoriate.
A dominare è l’ampio utilizzo delle nuove tecnologie, che garantiscono tutta una serie di trattamenti e servizi in grado di alleviare lo stress accumulato nell’arco della giornata fra impegni di lavoro e casalinghi, studio, seduta in palestra o attività sportiva.
Le cabine doccia multifunzione di ultima generazione sono uno strumento al passo con i tempi per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.
Realizzate con cura e professionalità le cabine multifunzione vantano un uso di materiali di alta qualità e un’attenzione per le forme, che tendono a proporre un prodotto dalle linee sempre più arrotondate.
Le forme risultano curate così come la scelta in tema di rubinetteria.
A renderle autentici gioielli è l’uso delle tecnologie, che permettono di fruire di una vasta serie di funzionalità.
Si parte dai getti d’acqua regolabili, particolarmente graditi, da utilizzarsi in piedi oppure comodamente seduti. I getti sono un autentico piacere per il corpo, hanno un effetto energizzante oppure massaggiante, a seconda della modalità scelta.
È ancora la tecnologia a fare la differenza laddove la scelta ricade su dotazioni quali la sauna o il bagno turco.
A supportare il benessere durante l’uso è anche la presenza di un impianto di cromoterapia.
La luce influenza positivamente corpo e mente, ridà vigore o permette di rilassarsi.
In commercio sono disponibili modelli diversi che offrono effetti cromatici a più luci, con colori specifici per ogni tipologia di beneficio.
Se il rosso, il giallo e le tante nuances che compongono le palette dei due colori caldi sono tendenzialmente utilizzati per dare tono e vigore al corpo, la scelta dei colori freddi come il blu e il verde infondono un effetto rilassante, aiutano a curare e prevenire l’insonnia e gli stati d’ansia, alleviano il mal di testa e le infiammazioni alle articolazioni.
Per lenire lo stress le cabine doccia multifunzione propongono il flusso d’acqua abbinato ai benefici del calore ad infrarossi e all’ascolto della musica preferita, in un vortice di colore, un beneficio ineguagliabile per corpo e mente.
I prezzi delle cabine doccia multifunzione
Il mercato presenta cabine doccia multifunzione di varia tipologia, con prezzi diversi a seconda del modello e soprattutto del livello tecnologico garantito.
Si passa da soluzioni base, il cui costo si aggira intorno ai 700/1000 euro, per arrivare a modelli top di gamma, che si possono acquistare con esborsi pari 2000/3000 Euro.
Ovviamente il prezzo delle cabine doccia multifunzione varia in base alla marca e alla qualità generale del prodotto. A questo proposito esistono anche soluzioni altamente personalizzate, il cui prezzo supera i 5000 Euro.
In copertina: Box doccia Novellini